Sampdoria Women che si giocherà la poule salvezza, Stefano Castiglione manda tre giocatrici in nazionale, scopriamo gli impegni.
La Serie A femminile entra nel vivo. E la Sampdoria Women è chiamata al tutto per tutto per mantenere la categoria, dopo una regular season difficile, che la vede arrivare alla poule salvezza da ultima in classifica, con soli 8 punti conquistati su 18 partite. In palio c’è la permanenza nella massima categoria per il quinto anno di fila, perché da quando il club ha acquistato il titolo sportivo non è mai retrocesso.
Dal 1° marzo partirà la poule salvezza, il mini campionato di cinque squadre che vedrà la Sampdoria di Stefano Castiglione esordire contro la Lazio per il primo degli otto impegni con cui si giocherà la permanenza in A. La fine è prevista per il weekend del 10-11 maggio.
Le blucerchiate partono svantaggiate, a causa della posizione in classifica. Per il regolamento della poule, infatti, i punti ottenuti dopo i risultati si aggiungeranno a quelli già guadagnati nella regular season. Nel caso delle Women doriane sono quindi 8, mentre il Como, la prima in classifica del mini girone, è a 22.
Sampdoria Women, Castiglione deve preparare la Poule Salvezza
Sampdoria Women, Stefano Castiglione manda tre giocatrici in nazionale. Gli impegni
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Antonino La Gumina è la sorpresa del Cesena. I commenti
Intanto per le giocatrici della Sampdoria Women è tempo di nazionali. Tre giocatrici di Stefano Castiglione sono state convocate in nazionale. Ecco gli impegni:
Finlandia – Nora Heroum: UEFA Women’s Nations League, Lega B – Gruppo B3: Serbia-Finlandia (venerdì 21 febbraio, ore 18.00, “Sports Center of FA of Serbia”, di Stara Pazova, Serbia).
UEFA Women’s Nations League, Lega B – Gruppo B3: Ungheria-Finlandia (martedì 25 febbraio, ore 18.00, “Hidegkuti Nándor Stadion”, Budapest, Ungheria).
Italia Under 19 – Giada Pellegrino Cimò e Sabrina Nespolo: Torneo La Nucia: Germania-Italia (sabato 22 febbraio, ore 15.00, “La Nucia Football Center”, La Nucia, Spagna).
Torneo La Nucia: Italia-Danimarca (martedì 25 febbraio, ore 12.00, “Estadio Olimpico Camilo Cano”, La Nucia, Spagna).