La Sampdoria di Leonardo Semplici insegue un record che appartiene ancora alla gestione di Andrea Pirlo, contro il Sassuolo si cerca la vittoria…
La Sampdoria lavora a Bogliasco per affrontare il Sassuolo, l’impegno imminente contro i neroverdi dirà molte cose sulle reali ambizioni della formazione blucerchiata. La differenza tra le due squadra la si capisce semplicemente guardando la classifica, ma Leonardo Semplici dovrà far breccia nelle teste e nei cuori dei suoi per giocare una grande partita davanti ai propri tifosi.
Leonardo Semplici ha vinto le ultime 2 gare interne al Luigi Ferraris, contro il Sassuolo cerca (anche se difficilissimo) il tris consecutivo tra le mura amiche. L’ultimo a esserci riuscito è stato Andrea Pirlo, il quale si fermò a 4 vittorie di fila in Serie B:
- Sampdoria-Cosenza 2-0 22 ottobre 2023;
- Sampdoria-Palermo 1-0 4 novembre 2023;
- Sampdoria-Spezia 2-1 24 novembre 2023;
- Sampdoria-Lecco 2-0 9 dicembre 2023.
A caccia del tris
Verso Sampdoria-Sassuolo, Leonardo Semplici insegue il “record” di Andrea Pirlo. Il dato
LEGGI ANCHE Sampdoria, anche quest’anno Pasquetta in campo: il calendario
Per tentare la sorte il Sassuolo è l’avversario peggiore, capolista e miglior attacco della cadetteria con 58 reti all’attivo. Inoltre Laurienté è il capocannoniere della Serie B con 13 reti (a pari merito con Esposito e Iemmello), e Domenico Berardi è il miglior assist-man del campionato con 11 passaggi vincenti.