Fabio Grosso ritrova la Sampdoria da avversario: all’andata vinse 5-1 il Sassuolo, nel 2023 poteva arrivare prima di Andrea Pirlo
Venerdì alle 20:30 al Luigi Ferraris arriva il Sassuolo di Fabio Grosso. E’ una squadra forte, la più forte della Serie B che sta dominando con 61 punti, addirittura a +33 sulla Sampdoria. E pensare che, un anno e mezzo fa, Fabio avrebbe potuto essere sulla panchina opposta, quella blucerchiata.
Grosso era la prima scelta di Andrea Radrizzani nel 2023. Aveva scelto lui per la panchina della prima Sampdoria del duo Radrizzani-Manfredi, ma, dopo un tiro e molla, Fabio rifiutò, come riporta Il Secolo XIX, e ci fu la virata su Andrea Pirlo.
Sampdoria, Grosso prima di Pirlo…
Sampdoria, Fabio Grosso domina la Serie B con il Sassuolo: poteva arrivare prima di Andrea Pirlo…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sassuolo, La Repubblica: Matteo Ricci favorito su Meulensteen?
Il destino di Grosso, però, è legato anche a quello di Andrea Sottil. E’ stato lui, infatti, con il 5-1 dell’andata a sancire l’addio tra la Sampdoria e l’ex allenatore, esonerato quando ormai la situazione non era più recuperabile a livello ambientale. Chissà che, da questa partita, invece, non possa partire la risalita di Leonardo Semplici.
Più di un anno fa, proprio Grosso e Semplici erano in lizza per sostituire Pippo Inzaghi alla Salernitana, mentre ad aprile Semplici era finito nel casting per sostituire Corini al Palermo dopo il mancato accordo proprio con Grosso. Destini incrociati che si ritrovano al Ferraris.