Emil Audero si è già preso il Palermo, contro il Cosenza l’ex Sampdoria ha salvato la porta con interventi decisivi, mentre l’Indonesia è in pressing per convincerlo a diventare il portiere titolare della Nazionale
Dopo una prima parte di stagione in calo a Como, Emil Audero è partito benissimo nella sua seconda avventura stagionale, questa volta a Palermo. I rosanero hanno voluto puntare su di lui fortemente nel calciomercato invernale, portandolo in Sicilia insieme all’altro colpo da 90, Joel Pohjanpalo.
E se l’attaccante sta già trascinando coi suoi goal la squadra di Alessio Dionisi, l’ex portiere blucerchiato si è dimostrato già decisivo con le sue parate. Dopo le prime due partite del Palermo, terminate per 2-2 contro Spezia e Mantova, Audero ha esultato per la prima vittoria da quando veste la nuova casacca. Successo arrivato a Cosenza con un netto 3-0, primo suo clean sheet.
Sul quale l’estremo difensore ha messo lo zampino con almeno tre parate decisive. L’account social di Dazn ha celebrato gli interventi dell’ex Sampdoria, tutte e tre su conclusioni molto ravvicinate dell’attaccante Gabriele Artistico. Parate che hanno salvato la porta inviolata del Palermo e hanno contribuito in modo decisivo al risultato finale. Tanto che è stato persino eletto giocatore della settimana dalla Lega Serie B.
Ex Sampdoria, Audero ha già conquistato Palermo, mentre Thohir lo vuole portiere dell’Indonesia
Ex Sampdoria, Emil Audero già decisivo a Palermo. E l’Indonesia continua a corteggiarlo
LEGGI ANCHE Sampdoria, passo da playoff: solo due squadre hanno fatto meglio a febbraio. Il dato
Audero, insomma, ha già conquistato Palermo con le sue parate. Appena arrivato si è preso la titolarità della porta e sta cominciando a riscattare il calo della prima parte di stagione a Como, dove era partito titolare fino poi a perdere gerarchie.
Chi invece è stato conquistato da tempo dal portiere classe 1997 è la Federcalcio dell’Indonesia, che vorrebbe a tutti i costi averlo come estremo difensore della loro Nazionale. Il presidente della Federazione, la vecchia conoscenza dell’Inter Erick Thohir, è in pressing su di lui da tempo, per convincerlo ad accettare la convocazione del ct Patrick Klujvert. Di padre indonesiano, Audero avrebbe le carte in regola per diventare un giocatore rappresentativo della selezione.
Dopo la trafila con le nazionali giovanili azzurre, infatti non ha ancora esordito con quella maggiore, per cui potrebbe formalmente accettare l’invito. Intanto però Audero si gode la nuova avventura al Palermo, iniziata con i migliori auspici.