Dopo la sconfitta contro il Palermo torna a tremare la panchina di Massimiliano Alvini al Cosenza, ultimo in Serie B. Valutazioni in corso, allertato Belmonte della Primavera
Torna a traballare la posizione di Massimiliano Alvini come allenatore del Cosenza. Il tecnico toscano, infatti, è di nuovo pesantemente in discussione dopo le ultime due sconfitte, entrambe per 3-0, contro Juve Stabia e Palermo. Ancorché siano due avversarie in zona playoff, ormai l’ambiente calabrese è saturo e ha fischiato l’allenatore al termine della gara casalinga contro i rosanero di Alessio Dionisi.
In queste settimane passate Alvini è stato spesso a rischio esonero, ma il presidente Eugenio Guarascio e Gennaro Delvecchio, ds del Cosenza, non hanno mai preso la decisione di sollevarlo dall’incarico. Forse anche per mancanza di concrete alternative alla portata. La squadra, dopo la sconfitta contro la Sampdoria, aveva anche mostrato segnali di reazione vincendo con la Carrarese, ma poi è ripiombata nel buio con le ultime due prestazioni.
Serie B, il Cosenza valuta l’esonero di Alvini: possibile promozione per Belmonte della Primavera
Serie B, a rischio la panchina di Massimiliano Alvini a Cosenza. Già allertato il sostituto
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Emil audero già decisivo a Palermo. E L’Indonesia continua a corteggiarlo
Per questo, riporta la Gazzetta dello Sport, ora il destino di Alvini appare appeso a un filo. A proposito di poche idee alternative, il Cosenza, nell’eventualità di un esonero del suo attuale allenatore, avrebbe preallertato Nicola Belmonte, guida tecnica della Primavera dei Lupi della Sila. Sperando che, in caso di avvicendamento al timone, possa risollevare la classifica dei calabresi nelle undici giornate che rimangono a fine campionato.
Attualmente il Cosenza è ultimo a 21 punti, sarebbe penultimo a 25 se non avesse ricevuto la penalizzazione di -4 a inizio stagione. Pesano chiaramente una vittoria e due pareggi nelle ultime dodici partite. I rossoblù sono tra le poche squadre di Serie B che ancora non hanno cambiato allenatore, ma a breve potrebbe anche arrivare la decisione dell’esonero per Alvini.