La gioia per l’importante vittoria blucerchiata contro la Spal, decisiva in chiave salvezza, ha coinciso con l’esordio di serie A di Felice D’Amico. L’attaccante, classe 2001, è uno dei gioielli della primavera blucerchiata.
ClubDoria46 segue il ragazzo da un po’ di tempo (se li avete persi, ecco i nostri articoli di qualche mese fa: Sampdoria, il vice Ramirez ce l’hai in casa: D’Amico pronto al salto e Il futuro fantasista della Sampdoria)
E anche Ranieri, che aggregato il giovane attaccante alla prima squadra proprio alla ripresa degli allenamenti, insieme al difensore brasiliano Kaique Rocha.
Ma questa volta, Sir Claudio ha deciso di premiare D’Amico con l’esordio in serie A. Con al partita ormai in ghiaccio, all’89’, è entrato al posto di Karol Linetty, autore della doppietta decisiva. Il giovane attaccante classe 2001 è stato il capocannoniere della squadra blucerchiata nel campionato di Primavera.
Sampdoria-Spal: ecco D’Amico, il “nuovo” giovane Ramirez
Nei pochi minuti giocati, D’Amico, ex Inter, è riuscito a guadagnarsi un calcio d’angolo. Nell’ultima azione ha persino tentato un tiro a giro al termine di un’azione in contropiede.
Se la situazione di classifica continuerà a permetterlo, sicuramente Ranieri farà assaggiare sempre più il campo al ragazzo, anche per capire se davvero l’anno prossimo potrebbe entrare in pianta stabile nel giro della prima squadra. E allora viene sponrtaneo dire che in Sampdoria-Spal: finalmente abbiamo conosciuto D’Amico, il “nuovo” giovane Ramirez
LEGGI ANCHE Ancora “scontri” tra Massimo Ferrero e i tifosi