La Sampdoria non ha mai segnato, in stagione, un goal-vittoria sotto La Sud: numeri anomali di una stagione anomala
In occasione di Sampdoria-Sassuolo, Pedro Obiang, capitano dei neroverdi, ha scelto di attaccare nel primo tempo sotto La Sud, lasciandoci i blucerchiati nella ripresa. Una scelta che, in altri tempi, sarebbe anomala, ma che, quest’anno, sembra essere quasi la regolarità per chi viene al Luigi Ferraris e sa bene delle pressioni che soffrono i ragazzi di Leonardo Semplici.
Attaccare sotto una Sud sempre fantastica e unica intimorisce. Lo dicono i numeri. La Sampdoria, quest’anno, ha giocato il secondo tempo dal lato dei propri tifosi in 12 occasioni su 13, con l’unica eccezione della partita vinta con il Mantova. In cui, inoltre, il goal decisivo è arrivato dalla parte opposta.
Sampdoria, i numeri sotto La Sud
Sampdoria, nessun goal-vittoria sotto La Sud: i numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, attaccare sotto La Sud è un problema: e gli avversari lo sanno. Ecco perché
In tutte e quattro le vittorie casalinghe (tutte per 1-0) i goal sono arrivati opposti a La Sud. Nel primo tempo quelli di Lorenzoo Venuti (Sudtirol), Mbaye Niang (Modena) e Fabio Depaoli (Cosenza), nella ripresa quello di Pajtim Kasami con il Mantova.
La Sud solo due volte, quest’anno, ha potuto assistere da vicino a goal decisivi, in entrambe le occasioni per un pareggio. C’è stata la rete di Simone Leonardi per il 3-3 contro il Catanzaro e quella di Fabio Borini nell’1-1 del derby di Coppa Italia con il Genoa.