Sul campo si ritrovano avversarie Bari e Sampdoria, ma nel cuore di Esposito è derby: l’ex attaccante non sa per chi tifare nella gara del San Nicola
Bari-Sampdoria è la partita di uno dei più bei gemellaggi delle tifoserie di Serie B. Baresi e sampdoriani, al di là del risultato in campo e delle situazioni di classifica, stanno rinnovando ormai da anni un rapporto fraterno che viene prima di tutto. Oltre i colori. Un tifoso blucerchiato non potrà mai augurare il peggio al club biancorosso e viceversa.
E, tra di loro, c’è anche chi ha il cuore proprio diviso a metà. Un po’ biancorosso, un po’ blucerchiato. Si tratta di Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 che due stagioni fa ha vestito la maglia del Bari, mentre l’anno scorso ha vissuto una delle sue esperienze più belle a Genova, con la Sampdoria.
Ora che non gioca più per nessuna delle due, per lui è difficile schierarsi. L’anno scorso è stato doloroso segnare ai pugliesi al Ferraris, col blucerchiato indosso. Ma tifare da casa per la sfida del 2 marzo in Puglia non sarà facile per lui. Che, nel frattempo, ha condiviso un video di una pagina di tifosi baresi, in ricordo della passata stagione.
Bari-Sampdoria, Esposito reposta un video saluto ai pugliesi, ma ricorda anche i sampdoriani
SOCIAL -Bari-Sampdoria, è derby del cuore di Sebastiano Esposito. Il post celebrativo dell’ex attaccante
LEGGI ANCHE Bari-Sampdoria, Lorenco Simic contro il suo passato. E con lui Moreno Longo è imbattibile. La storia
Si tratta di un videomessaggio in cui Esposito salutava i tifosi del Bari, scusandosi perché nella partita del San Nicola non avrebbe potuto esserci. In quel periodo era alle prese con un infortunio alla coscia e aveva saltato la trasferta barese. Dove avrebbe voluto esserci per riabbracciare lo stadio biancorosso, per la prima volta da ex. Non ce l’aveva fatta e, quindi, aveva condiviso questo saluto ai tifosi pugliesi, rimasti nel loro cuore.
Questa volta, sempre nel suo cuore, ci sono anche i sampdoriani. E così, ripostando quel video di un anno fa, ha aggiunto anche i colori blucerchiati ai cuoricini allegati alla story su Instagram. Un modo per far capire che la sua anima, domenica 2 marzo, sarà divisa a metà e non saprà per chi fare il tifo. Un po’ come ogni tifoso blucerchiato, che, in caso di vittoria, resterebbe comunque un pochino triste per i fratelli baresi.