Dopo la partita col Bari la Sampdoria ha perso Ioannou per infortunio, Semplici è dispiaciuto ma sa come sostituirlo
Uno dei pochi lati negativi della partita di Bari è stato l’infortunio di Nicholas Ioannou. L’esterno sinistro cipriota ha subito una lesione muscolare al polpaccio, che lo ha costretto a sottoporsi a terapie per tutta la settimana antecedente la gara col Palermo. E Leonardo Semplici è dispiaciuto per questa assenza forzata, perché, nelle ultime due uscite stagionali, l’ex Como è stato uno dei migliori.
Dopo 6 partite in cui è partito dalla panchina o non ha proprio giocato, con Sassuolo e Bari il tecnico blucerchiato lo ha rilanciato titolare, ottenendo un buon rendimento sulla corsia di sinistra. Una prova del credo di Semplici alla Sampdoria, in cui vuole tenere tutti sull’attenti perché, da una giornata all’altra, tutti possono riavere l’occasione di giocare dal primo minuto:
Ioannou sembrava che per qualche partita fosse uscito dai radar, ma lo dico sempre a tutti che non devono mollare perché non possono sapere quando li ributto dentro. E così è stato per Ioannou, che per alcune partite non ha giocato e poi ha fatto molto bene con Sassuolo e Bari. Dispiace che si sia fatto male perché aveva una buona condizione fisica
E proprio perché Semplici ha tante alternative, può facilmente sostituire Ioannou contro il Palermo. L’alternativa, oltre a quella più immediata Pietro Beruatto, è anche Lorenzo Venuti:
Abbiamo Beruatto e Venuti che possono darmi le soluzioni per sostituirli. Questo determinante per un gruppo squadra che abbia la giusta rivalità interna per migliorare la qualità dell’allenamento e mettere in difficoltà l’allenatore
Sampdoria, Semplici: “Dispiace aver perso Ioannou. Beruatto o Venuti per sostituirlo”
Sampdoria, infortunio Nicholas Ioannou, Leonardo Semplici fa chiarezza. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria-Palermo, Leonardo Semplici: avversario tosto? Se giochi qui devi vincerle tutte…
Nel frattempo, Semplici spera di recuperare l’esterno sinistro il prima possibile. Come ha affermato lo stesso allenatore della Sampdoria in conferenza stampa, lunedì o martedì Ioannou farà nuovi esami per capire l’entità dell’infortunio, sperando che la Sampdoria non debba rinunciare troppo a lungo a uno dei più convincenti giocatori blucerchiati delle ultime due partite.