Basta un goal a Massimo Coda per diventare il miglior cannoniere della storia della Serie B: l’attaccante della Sampdoria a caccia del record
Massimo Coda è a un passo dalla storia. L’attaccante della Sampdoria contro il Palermo ha segnato il suo settimo goal in stagione, ma anche il 134° in Serie B, andando a -1 da Stefan Schwoch, il recordman. Non si contano i playoff, altrimenti l’Hispanico sarebbe già a 136, ma il bomber di Cava de’ Tirreni è pronto per arrivare al primo posto.
Ha ancora nove partite per farlo in questa stagione. Magari segnando già contro la Reggiana, il 16 marzo, nello scontro-diretto per la salvezza. E ora Leonardo Semplici, dopo avergl concesso la titolarità contro il Palermo, potrebbe confermarlo acccanto a Mbaye Niang per dare più pericolosità alla fase offensiva della Sampdoria.
Sampdoria, Coda per la storia della B
Sampdoria, Massimo Coda: un goal per fare la storia della Serie B. Ora può tornare un titolare di Semplici
LEGGI ANCHE Sampdoria, non solo Pietro Beruatto: anche Alessandro Bellemo torna dopo la sosta. Le ultime
Dopo aver segnato e raggiunto la doppia cifra con le maglie di Benevento, Lecce, Genoa e Cremonese anche farlo con la maglia della Sampdoria sarebbe importante. E, in virtù dei sette goal già fatti, ne mancano solo tre, con cui salirebbe a 137, più due su Schwoch.
Il su record, poi, potrebbe restare quasi in eterno. Dietro mancano i concorrenti, considerando che, nei primi dieci bomber, ci sono calciatori non più in attività. Un goal per la storia, due per essere primo. Indiscusso. Eterno.