Il braccio di ferro tra la Lega Serie A e Sky, per i diritti tv, non è terminato. La soluzione però potrebbe essere estrema
Lo scontro tra la Lega Serie A e Sky sembra non avere una via di soluzione, se non in maniera drastica. Lunedì prossimo andrà in scena una nuova assemblea di lega e i presidenti delle varie squadre dovranno prendere una posizione chiara su questo tema, a dir poco scottante.
C’è da capire l’idea di oscurare il segnale di Sky, per le gare del campionato, sia una possibilità concreta. Ovviamente l’argomento che ha portato ad usare le maniere forti è legato al mancato pagamento dell’ultima rata, dei diritti tv, da parte del broadcaster alle squadre del massimo campionato di calcio italiano, come avevamo già riportato.
LEGGI ANCHE: Bucci scrive alla Lega: “Aprire lo stadio per il derby”
L’emittente satellitare è quindi attualmente inadempiente. Dato che la stagione è in corso, ma non è stata saldata. Una frangia di presidenti ha già deciso per il pugno duro, secondo le ultime indiscrezioni. Ma serviranno quattordici voti a favore e non tutti sembrano pronti ad accettare la soluzione ‘estrema’.
Quindi, per il momento, non sembra si vada verso la scelta di non far vedere le partite in televisione ai tifosi, perché raggiungere il numero minimo, ad oggi è un’impresa ardua. Ma per avere notizie certe bisognerà attendere lunedì prossimo, quando tutto potrebbe essere più chiaro.
Quel che sembra certo è he il braccio di ferro tra la Lega Serie A e Sky, per i diritti tv non è ancora terminato. E una soluzione che possa accontentare tutti non sembra essere nell’aria. Entrambi gli schieramenti non hanno intenzione di fare un passo verso l’altro. E chi ci rimetterà saranno soltanto i tifosi, ai quali per il momento non è ancora permesso poter tornare allo stadio. la corsa salvezza ella Sampdoria con i suoi sostenitori al Ferraris, avrebbe avuto tutto un altro sapore.