La Sampdoria ha cominciato le due settimane di lavoro della sosta Nazionali, Semplici ha ancora 4 giocatori alle prese con lavori differenziati. Ma potrebbero tornare al termine della pausa
È iniziata la sosta per le Nazionali della Sampdoria, l’ultima prima di un finale di campionato delicato per gli uomini di Leonardo Semplici. Le due settimane a disposizione dei blucerchiati serviranno chiaramente per recuperare le energie, rifiatare e, magari ritrovare alcuni giocatori che, ad oggi, sono indisponibili.
Al di là dei lungodegenti Simone Romagnoli e Samuele Perisan, che hanno praticamente finito la stagione, sono quattro i calciatori della Sampdoria che stanno effettuando lavori differenziati da tempo ormai. Innanzitutto c’è Gennaro Tutino, che si è fermato lo scorso 17 gennaio nella gara contro il Cesena e ora sta rivedendo piano piano il campo.
Dopo la frattura al malleolo tibiale e la conseguente riabilitazione, da qualche giorno il 10 doriano ha rivisto il campo, con lavori specifici. E, dopo questa sosta, potrebbe essere vicino al rientro a pieno ritmo in gruppo. Anche se, per la gara col Frosinone, non è ancora certo il suo ritorno, anzi appare finora ottimistico.
Sampdoria, da Tutino a Bellemo: i 4 giocatori a parte che Semplici vorrebbe col Frosinone
Sampdoria, differenziato per quattro giocatori a Bogliasco: ecco chi spera di ritrovare Semplici dopo la sosta
LEGGI ANCHE Sampdoria, la sosta fa davvero bene? L’analisi del precedente stagionale
C’è poi Nikolas Ioannou, che ha rimediato una lesione muscolare al polpaccio nella partita contro il Bari. L’esterno cipriota ha saltato le gare con Palermo e Reggiana e non ha potuto ricevere la chiamata della sua Nazionale per gli impegni di questa sosta. Però può approfittarne per recuperare pienamente e cercare di rispondere presente in vista dell’impegno decisivo di campionato col Frosinone.
Come lui anche gli altri due ex Como cercheranno di esserci. Alessandro Bellemo e Simone Ghidotti stanno lavorando a parte con percorsi differenziati, ma potrebbero ritornare in gruppo nell’arco di questa pausa. Entrambi hanno saltato, per problemi fisici, le ultime 3 partite, con il portiere (oggi, 19 marzo, il suo venticinquesimo compleanno) che non scende in campo da 7 gare. Anche in quel caso per noie muscolari.