Con la squalifica di Mbaye Niang, contro il Frosinone avrà un’occasione anche Fabio Abiuso: finora 17 minuti con la Sampdoria
A gennaio la Sampdoria ha rinforzato il suo attacco con l’arrivo prima di Mbaye Niang e poi di Fabio Abiuso. L’attaccante del Modena è stato incluso nello scambio che ha portato Stipe Vulikic in Emilia con la formula del presito con diritto di riscatto e contro-riscatto in favore dei blucerchiati.
Per tenersi Abiuso, invece, la Sampdoria dovrebbe versare 1,5 milioni, ma, finora, ha giocato pochissimo. Appena due partite 17 minuti per il classe 2003 che, però, con il Frosinone ha una grande occasione. Senza Niang, squalificato, Semplici ha solo Massimo Coda, che partirà titolare.
Sampdoria, i numeri di Abiuso
Sampdoria, senza Mbaye Niang vedremo finalmente Fabio Abiuso?
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Frosinone, Simone Ghidotti va gestito: si scalda anche Niccolò Chiorra?
Dietro di lui, però, è pronto a prendersi più minuti Abiuso. L’impiego finora è stato molto limitato, ma il 29 marzo al Luigi Ferraris toccherà anche a lui. Come primo cambio o come alternativa nel caso in cui la partita non si sia messa bene per la Sampdoria. Avere un’altra punta in panchina è importante e Fabio dovrà farsi trovare pronto.
Prima di arrivare a Genova, con la maglia del Modena, aveva realizzato due goal in 16 partite in campionato, che hanno fatto seguito ai 5 della scorsa stagone in 23 partite.
Semplici ci punterà per quella che è una partita-salvezza. Una partita da vincere contro una concorrente per la permanenza in Serie B.