Contro il Frosinone Gerard Yepes è pronto a prendere il posto di Melle Meulensteen come titolare nel centrocampo della Sampdoria
La rimonta con la Reggiana ha lasciato delle indicazioni importanti a Leonardo Semplici. Il tecnico ha usato con successo la difesa a 4, che potrà essere riproposta, e ha trovato un ottimo Gerard Yepes che, nel secondo tempo, ha cambiato la partita.
Proprio lo spagnolo si candida, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, a una maglia da titolare per la partita con il Frosinone al fianco di Matteo Ricci. Il classe 1994 è diventato ormai un titolare fisso per il tecnico che, in assenza di Alessandro Bellemo, deve scegliere chi affiancargli tra Yepes e Melle Meulensteen, che parte più indietro.
Sampdoria-Frosinone, torna Yepes titolare?
Sampdoria-Frosinone, Meulensteen non ha convinto: Gerard Yepes torna titolare?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Bartosz Bereszynski verso la panchina anche con il Frosinone. Gioca Curto?
L’olandese con Semplici le ha giocate tutte da titolare a eccezione delle sfide con Cosenza e Modena, in cui non era al meglio fisicamente. E’ stato uno dei perni del tecnico, ma Reggio Emilia ha deluso, mentre Yepes ha dato più copertura e più ordine alla manovra.
Lo spagnolo, in panchina nelle ultime quattro e sempre in attesa del rinnovo di contratto, potrebbe finalmente ritrovare una maglia da titolare. L’ultima volta è stata contro il Sudtirol e, in precedenza, contro Cosenza e Modena, con cui ha anche vestito la fascia da capitano. Gerry c’è. Vuole giocare: sempre aspettando il prolungamento…