Leonardo Semplici sta provando un nuovo assetto tattico in vista di Sampdoria-Frosinone: difesa a 4 in fase di non possesso
Una nuova Sampdoria contro il Frosinone. In questa settimana Leonardo Semplici, dopo aver visto dei progressi contro la Reggiana con il passaggio alla difesa 4, ha provato una variante tattica rispetto al classico 3-4-2-1 con cui ha costruito la squadra dopo il mercato invernale.
Come riporta Il Secolo XIX, ci potrebbe essere una Sampdoria diversa nelle due fasi: 4-4-1-1 o 4-4-2 in fase di non possesso e 3-4-2-1 in quella di possesso. Un modulo ibrido la cui interpretazione dipenderà anche dall’abnegazione dei calciatori scelti dal tecnico. Non sono, però, arrivate molte indicazioni sui titolari, dato che, come al solito, Semplici ha mischiato le carte.
Sampdoria-Frosinone, le possibili scelte di Semplici
Verso Sampdoria-Frosinone, Leonardo Semplci cambia tutto in difesa: modulo e uomini
La difesa a 4 ha portato benefici a Reggio Emilia e potrebbe portare a un impiego di Bartosz Bereszynski, magari con Fabio Depaoli più alto. Anche se contro la Reggiana sugli esterni si sono visti Remi Oudin, che può fare il trequartista, e Giuseppe Sibilli. In difesa è scontata la presenza dal primo minuto di Giorgio Altare, l’unico centrale certo di un posto, mentre in attacco ci sarà Massimo Coda, dato che Mbaye Niang è squalificato.
Tra i due centrocampisti centrali ci sarà ancora Matteo Ricci, ormai un titolarissimo per Leonardo Semplici. Al suo fianco Gerar Yepes-Laut favorito su Melle Meulensteen.