Ebenezer Akinsanmiro è il giocatore della Sampdoria con più dribbling riusciti: secondo in Serie B, dove i blucerchiati sono lontani dai primi posti
L’uno contro uno, il dribbling è una delle soluzioni migliori per creare superiorità numerica e portare pericoli. Nella Sampdoria, nelle prime 30 giornate, il più bravo, ma anche il più coraggioso è stato Ebenezer Akinsanmiro, primo dribblatore per distacco nella squadra di Leonardo Semplici e non solo.
Il classe 2004, che già alla prima giornata contro il Frosinone ci aveva messo appena 8 minuti per saltare Ebrima Darboe (proprio l’ex) è il secondo per dribbling riusciti in tutta la Serie B. L’ex Inter è a quota 42, dietro solo a Mehdi Dorval del Bari, primo con 46, e al pari di Vergara della Reggiana e Cherubini della Carrarese.
Serie B, Sampdoria 13^ per dribbling tentati
Sampdoria, Ebenezer Akinsanmiro secondo per dribbling in Serie B: la classifica-
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Frosinone, con la difesa a 4 spazio a Bartosz Bereszynski? Ballottaggio anche a sinistra
In generale, però, i dati della Sampdoria sono bassi. In totale i blucerchiati, come riporta Il Secolo XIX, hanno tentato 609 dribbling, tredicesima nella classifica della Serie B, con gli stessi numeri del Sassuolo. E molto lontana dalla Cremonese, prima con 731. La differenza è nella percentuale di successo: 58% per i neroverdi, 53% per i blucerchiati, meno anche dei grigiorossi (54,5%).
Prendendo in esame solo la Sampdoria, dietro ad Akinsanmiro c’è il vuoto. Il secondo in classifica è Mbaye Niang, appena arrivato, con 18 tentativi riusciti. Terzo posto per Gennaro Tutino, che non gioca dal 17 gennaio, con 14. Al pari di Nikolas Ioannou e Melle Meulensteen.