Udinese-Sampdoria, prossima di campionato per i blucerchiati, ma anche una nuova gara salvezza per Ranieri e i suoi, poi ci sono anche gli ex.
Ci siamo, Udinese-Sampdoria dista soltanto un giorno. Una nuova sfida salvezza per gli uomini di Ranieri, che si apprestano ad affrontare la squadra bianconera che è a sole 3 lunghezze di distanza, in classifica.
Dopo la sconfitta, immeritata, con l’Atalanta sarà il tempo della trasferta alla Dacia Arena, in Friuli. Una curiosità legata alla gara di domenica sono gli ex tra Sampdoria e Udinese.
Sono ben tre calciatori a poter vantare di aver indossato la maglia bianconera e quella blucerchiata: Fabio Quagliarella, Jakub Jankto e Stefano Okaka.
LEGGI ANCHE: Precedenti Udinese-Sampdoria: la nostra vittoria manca dal 2015
Il capitano della Sampdoria, arriva la prima volta a Genova nel 2006, in comproprietà proprio con l’Udinese. L’operazione prevedeva anche Pieri e Foti. Quagliarella alla prima stagione in blucerchiato esplode: con 14 gol in 42 presenze, ma l’anno successivo l’Udinese acquista l’altra metà del cartellino per 7,3 milioni di euro.
Poi c’è Jakub Jankto. Il calciatore arriva giovanissimo in Italia, a 18 anni, dallo Slavia Praga e decide di accasarsi all’Udinese. Il centrocampista si aggrega alle giovanili dei bianconeri e poi lascia il Friuli in prestito per poi tornare alla base. Nel 2016 Jankto conquista una maglia da titolare e l’attenzioni di molte squadre della Serie A. La Sampdoria riesce a mettere le mani su di lui, a fronte di un’operazione da 15 milioni di euro, nella scorsa estate.
La storia di Stefano Okaka, invece, è completamente diversa. Ai tempi delle giovanili della Roma, l’attaccante era considerato uno dei migliori talenti della sua generazione. Ma le attese non vengono ripagate e nel suo girovagare ha anche indossato la maglia della Sampdoria e dell’Udinese. Okaka arriva a Genova nel 2014, nella finestra invernale di mercato, e parte subito titolare nell’attacco di Mihajlovic. Dal blucerchiato passerà al bianco-malva dell’Anderlecht, la società belga lo acquisterà per 3,3 milioni di euro, poi la Premier League con il Watford e infine l’Udinese.