Confronto tra Manfredi, Messina e Walker: Leonardo Semplici rimane sulla panchina della Sampdoria, anche perché Joseph Tey…
Prima no, poi sì, poi no. La seconda notte di riflessione in casa Sampdoria ha portato alla conferma di Leonardo Semplici, che dirigerà l’allenamento del martedì in vista del derby contro lo Spezia del 6 aprile. Si va avanti con lui, ben consapevoli che, con 32 punti e il terzultimo posto insieme alla Reggiana, il margine d’errore è inesistente.
Nella giornata di lunedì Semplici sembrava aver le contate, ma sono andati in scena nuovi colloqui. Matteo Manfredi, come riporta Il Secolo XIX, ci è confrontato con Alessandro Messina, suo braccio destro, e con Nathan Walker, il contatto diretto con Joseph Tey, l’investitore di Singapore, perplesso di fronte a un nuovo cambio di allenatore. E’ lui che deve dare il via libera per un ulteriore avvicendamento dato che tocca a lui immettere i soldi.
Panchina Sampdoria, Semplici rimane: il ruolo di Manfredi, Messina e Walker
Panchina Sampdoria, confronto Manfredi-Messina-Walker: Joseph Tey perplesso su un altro esonero. Avanti con Leonardo Semplici
Fin da subito – si legge – la posizione soprattutto di Walker e Messina è stata di non cambiare allenatore. I due, pur essendo fuori dall’organigramma, hanno ruoli “strategici primari in suporto al presidente. Sono loro a determinare le strategie societarie”. Niente cambio, quindi, per ora.
Semplici sarà in panchina contro lo Spezia, che potrebbe essere la sua ultima spiaggia. Servono assolutamente i 3 punti, serve una riscossa per non finire nel baratro della Serie C.