Spezia-Sampdoria sembra una sfida impari sulla carta, ma Bandinelli non si fida: i blucerchiati hanno una rosa di grande valore
Leonardo Semplici, nella conferenza stampa precedente a Spezia-Sampdoria, ha chiesto ai suoi giocatori di combattere contro la paura e per la vittoria. Ed è proprio una squadra combattiva quella che si aspetta Filippo Bandinelli, centrocampista degli spezzini, che domenica 6 aprile, alle 17:15, ospiteranno nel loro stadio i blucerchiati per il derby ligure di Serie B.
Una sfida regionale che vede le due compagini affrontarsi mentre si giocano due obiettivi opposti: da un lato la promozione in Serie A dello Spezia, dall’altro la lotta per non retrocedere della Sampdoria. Ma è proprio per questo che Bandinelli non si fida dei prossimi avversari. In un’intervista a La Nazione, il classe 1995 ha sottolineato che si aspetta avversari col coltello fra i denti che si giocano la salvezza e che la squadra di Semplici, al di là dei risultati, è fortissima:
Domani sarà una partita difficilissima perché la Samp è una squadra fortissima. Non ci sono partite agevoli in Serie B. Da qui alla fine affronteremo tutte squadre che lotteranno per non retrocedere, che avranno il coltello tra i denti. Noi abbiamo la fortuna e la bravura di giocare per altri obiettivi. Giocheremo il derby nel nostro stadio, dovremo attaccarci anche al nostro fortino per fare una grande partita
Spezia-Sampdoria, Bandinelli: “Loro squadra fortissima, dovremo attaccarci al fortino del nostro stadio”
Spezia, Filippo Bandinelli non guarda alla classifica: Sampdoria fortissima…
LEGGI ANCHE Spezia-Sampdoria, settore ospiti praticamente vuoto. Il dato sui biglietti venduti
La classifica di Serie B dice che la Sampdoria ha vissuto grandi difficoltà, ma Bandinelli non vuole sottovalutare gli uomini di Semplici. Punta invece sul fattore “Picco”, dove i tifosi ospiti saranno in pochi per via delle limitazioni all’acquisto dei biglietti nella Provincia di Genova. Ma i tifosi dello Spezia parteciperanno in gran numero e allora il centrocampista chiede loro la spinta giusta per portare a casa questo derby ligure. Che, nonostante il divario di punti e di statistiche tra le due squadre, non avrà un risultato scontato, secondo il calciatore aquilotto.