Matteo Manfredi ha chiamato Roberto Mancini per subentrare in extremis sulla panchina della Sampdoria, l’ex pronto a dare una risposta nelle prossime ore
Roberto Mancini sulla panchina della Sampdoria. Prima un sogno dei tifosi, poi una suggestione. Oggi, però, sembra una pista reale. Un tentativo estremo di salvare il club blucerchiato aiutandolo a rimanere in Serie B e a non retrocedere in C. Una missione per cui il presidente Matteo Manfredi ha voluto chiamare una leggenda del club, suo amico e confidente, stavolta non per chiedergli un consiglio. Ma per salire su una nave alla deriva, cercando di riportarla in porto.
Il presidente della Sampdoria ha chiesto a Mancini di diventare il quarto allenatore di questa stagione sciagurata. E l’ex bomber del club ci sta seriamente pensando. Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, la risposta dell’ex ct dell’Arabia Saudita è attesa nelle prossime ore. Se sarà un sì, Bobby gol diventerà l’appiglio a cui aggrapparsi nelle prossime 6 partite, per evitare di precipitare in Serie C per la prima volta nella storia del club.
Panchina Sampdoria, Manfredi chiama Mancini come quarto allenatore: risposta nelle prossime ore
Panchina Sampdoria, Gianluca Di Marzio: ore calde per Roberto Mancini. Ecco quando arriverà la risposta
Da ottobre 2024 Mancini non è più il commissario tecnico dell’Arabia Saudita e, da tempo, si vocifera di un suo possibile ritorno in panchina in una squadra italiana. Alcune settimane fa sembrava vicino alla Juventus, ad esempio e si pensava che sarebbe tornato in pista solo per un top club di Serie A.
Ma quando la Sampdoria chiama, per uno come lui che di questo club ha fatto la storia, il cuore batte forte. E il Mancio ha voluto almeno prendere in considerazione la proposta, soprattutto in un momento così nero. Da tempo si parla di uno stato di allarme dei giocatori della Samp d’oro di Paolo Mantovani, che vorrebbero intervenire e fare qualcosa per invertire la situazione. Manfredi ha chiamato Mancini per affidargli le redini di una squadra che sta precipitando. E, tra poche ore, si saprà la risposta.