Sette vittorie in trasferta per il Cittadella in stagione: la Sampdoria deve stare attenta, anche perché i precedenti al Luigi Ferraris…
Sampdoria-Cittadella è, a tutti gli effetti, uno scontro-salvezza. Da una parte ci sono i blucerchiati, che non vincono dall’8 febbraio (Sampdoria-Modena) e hanno 32 punti, dall’altra i veneti che si presentano all’incontro con 35 punti e al quindicesimo posto. In una posizione, dunque, migliore della squadra di Alberico Evani e Attilio Lombardo, chiamata alla vittoria.
Non sarà facile. Il clima in un Luigi Ferraris che viaggia oltre i 25.000 spettatori sarà rovente, ma il Cittadella, quest’anno, ha abituato alle vittorie fuori casa. Dei nove successi in campionato (tre in più della Sampdoria), ben sette sono arrivati lontano dalle cosiddette mura amiche. Un dato che non può non essere tenuto in considerazione.
Sampdoria, il Cittadella al Ferraris fa paura…
Sampdoria, attenzione al Cittadella: già sette vittorie in trasferta. E al Luigi Ferraris…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cittadella, Gerard Yepes-Laut torna in panchina
Anche perché, proprio al Ferraris, il Cittadella è in striscia più che positiva: nella stagione 2022/23 ha vinto 1-0 con il Genoa e l’anno scorso ha battuto 2-1 la squadra di Andrea Pirlo. Sei punti nelle ultime due apparizioni e, certamente, cercheranno il terzo successo anche se, vedendo la classifica, i veneti potrebbero anche accontentarsi di un pareggio.
Cosa che non può fare, invece, la Sampdoria. Bisogna vincere, bisogna fare punti nelle ultime sei partite per salvarsi e tornare al successo dopo due mesi. Il nuovo corso ha portato grande entusiasmo, ma dovrà portare anche risultati.