Lorenzo Venuti, Remi Oudin e Fabio Depaoli: in tre per due maglie a destra in vista di Sampdoria-Cittadella
Tutto è pronto per l’esordio al Luigi Ferraris di Alberico Evani e Attilio Lombardo sulla panchina della Sampdoria. Alle 17:15 contro il Cittadella ci sarà la prima delle sei partite in cui centrare la salvezza dalla Serie C. Si deve a tutti i costi evitare di scendere, per la prima volta, nella terza lega del calcio italiano.
Per uscire da questa situazione si parte dal 4-3-3. Da tante scelte fatte e da alcune ancora da prendere. Come quella su chi giocherà a destra tra Fabio Depaoli, Lorenzo Venuti e Remi Oudin. Al momento dovrebbero giocare i primi due, con Depaoli ala e Venuti terzino, ma le quotazioni del francese sono in rialzo.
Sampdoria-Cittadella, Depaoli certo del posto: poi Oudin o Venuti?
Verso Sampdoria-Cittadella, tra Venuti, Depaoli e Oudin: chi gioca a destra? Il punto
LEGGI ANCHE CONVOCATI Sampdoria-Cittadella, la scelta di Alberico Evani su M’Baye Niang. La lista
Il ballottaggio sarebbe tra Oudin e Venuti, con Depaoli che, da terzino o da ala, sembra certo del posto da titolare. Il dubbio riguarda l’altra parte della catena con, in mezzo, Ronaldo Vieira a fare da mezzala nel centrocampo composto da Gerard Yepes o Matteo Ricci e Leonardo Benedetti.
Evani scioglierà le riserve solo a ridosso della partita, consapevole che Oudin in panchina potrebbe consentire di avere un cambio in grado di portare imprevedibilità e giocate in più. E con Venuti e Depaoli di partire, almeno inizialmente, più coperti, anche se sarà la Sampdoria a dover fare la partita.