Sampdoria-Cagliari è alle porte, i numeri fotografano alla perfezione cosa attende i blucerchiati nella sfida del Ferraris
C’è un nuovo scontro all’orizzonte per gli uomini di Claudio Ranieri, una nuova sfida, un nuovo ennesimo viatico verso la salvezza. Sampdoria-Cagliari si avvicina, poco meno di 24 ore e poi sarà di nuovo tempo di tornare in campo per i blucerchiati.
Più in generale Sampdoria e Cagliari, secondo i dati opta, si sono affrontate 67 volte in Serie A. Con i rossoblù che si sono imposti per 24 volte, rispetto ai 13 dei prossimi avversari. 30, invece, sono i pareggi, tra le due squadre. Che allo stadio Ferraris aggiorneranno questa statistica.
Come se non bastasse, la Sampdoria è la vittima preferita dei sardi in Serie A, come testimoniano i numeri. Ma tra le mura amiche di Marassi il risultatosi ribalta: blucerchiati e rossoblù si sono affrontate 33 volte a Genova, con un bilancio di 9 vittorie casalinghe, 18 pareggi e 6 successi esterni.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, situazione diffidati: Colley a rischio derby
Più in generale la squadra di Corte Lambruschini ha vinto quattro delle ultime cinque partite giocate contro il Cagliari nel girone di ritorno in campionato. dopo aver mancato il successo in tutte le precedenti nove, con sette pareggi consecutivi e due sconfitte.
Anche la questione goal va analizzata: la Sampdoria ha trovato la rete in 10 delle ultime 12 partite casalinghe contro il Cagliari, in Serie A. I padroni di casa inoltre hanno tenuto la porta inviolata in tre delle ultime cinque sfide contro i sardi al Luigi Ferraris, dopo aver subito almeno una rete nelle precedenti sette.
Sampdoria-Cagliari è ormai alle porte e Claudio Ranieri dovrà fare i conti con i numeri e le statistiche.