L’ex difensore della Sampdoria Cristiano Piccini infrange il tabù di goal, con l’Yverdon torna a segnare dopo quasi un anno e mezzo
Cristiano Piccini è ormai abituato a ripartire. Nella sua carriera, purtroppo, ha dovuto spesso azzerare quanto ha fatto prima, anche nei momenti più belli, perché gli infortuni lo hanno troppo condizionato. La sfortuna lo ha accompagnato e costretto a cambiare squadre, accettando nuove avventure anche in giro per il mondo. Ha giocato in Italia, Spagna, Portogallo, Serbia, nella seconda divisione in Germania.
Dopo la parentesi alla Sampdoria, durata 6 mesi, si è trasferito in Messico, all’Atletico San Luis. Dove ha però giocato poco, 8 presenze totali, complice un altro infortunio che lo ha colpito. Uno stop lungo che ha portato l’ex difensore blucerchiato a valutare di ritirarsi dal calcio giocato, una riflessione che ha portato avanti per settimane.
Fino poi ad accettare l’offerta dell’Yverdon, in Svizzera, squadra che lotta per non retrocedere dalla Super League. Un’altra ripartenza per Piccini che, ancora un volta, non ha voluto mollare. E si è preso la sua rivincita.
Ex Sampdoria, Piccini torna al goal con l’Yverdon dopo un anno e mezzo
Ex Sampdoria, dall’ipotesi addio al calcio al goal ritrovato: la rivincita di Cristiano Piccini
LEGGI ANCHE Sampdoria ‘Nazionale’ col Cittadella: la curiosità della prima di Alberico Evani in panchina
Nell’ultima partita, lo scontro diretto perso 2-1 col Grasshoppers, il difensore classe 1992 ha segnato la rete del momentaneo 1-1 su calcio di rigore, tornando a segnare ed esultare dopo quasi un anno e mezzo. L’ultimo goal segnato da Piccini risale al 2 dicembre 2023, quando giocava nel Magdeburgo, poche settimane prima di venire alla Sampdoria. Anche in quel caso dagli undici metri.
Un’esultanza col cuore e una corsa liberatoria per lui, che si è detto insoddisfatto del risultato ma contento di questo goal ritrovato. Una gratificazione dopo un anno non facile, dove ha valutato di chiudere con il calcio giocato a 33 anni. Ma la squadra svizzera, allenata da Paolo Tramezzani, gli ha dato un’altra possibilità. E lui, senza darsi per vinto, l’ha colta. Con due presenze consecutive da 90 minuti, Piccini sta provando a prendersi l’Yverdon. Certificando che può ancora dare tanto sul campo.