Nel giorno di Sampdoria-Cagliari, Ranieri e Zenga fanno delle modifiche alle loro formazioni: i blucerchiati cambiano sulle fasce
La Sampdoria va a caccia della seconda vittoria consecutiva (la quarta nelle ultime cinque) in casa contro il Cagliari. Per farlo Ranieri non cambia molto a livello di uomini e propone, per la prima volta dopo il lockdown, la coppia Quagliarella-Gabbiadini. Il capitano, alla seconda da titolare consecutiva, proprio all’andata contro i sardi segnò la prima doppietta stagionale.
Linea difensiva standard, con Colley e Yoshida al centro – e Ferrari che torna in panchina – e Bereszynski a destra. Novità a sinistra dove Murru potrebbe prendere il posto di Augello, a cui Ranieri sembra intenzionato a concedere un turno di riposo. A centrocampo il jolly Linetty, questa volta, giocherà sulla destra, con Jankto a sinistra. Assente, quindi, Depaoli.
LEGGI ANCHE Quagliarella punta il quindicesimo posto
Nel Cagliari pesa l’assenza di Nainggolan, sostituito a centrocampo da Birsa. In attacco la temibile coppia Joao Pedro-Simeone, mentre a sinistra ci sarà Mattiello. Panchina per Lykogiannis, con Pisacane che farà il terzo centrale nel 3-5-2 di Zenga.
Le probabili formazioni di Sampdoria-Cagliari
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Murru; Linetty, Thorsby, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Claudio Ranieri.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Klavan, Pisacane; Nandez, Ionita, Birsa, Rog, Mattiello; Joao Pedro, Simeone. Allenatore: Walter Zenga.