Nel doppio allenamento a Bogliasco della Sampdoria, Evani gestisce le energie dei suoi giocatori: tre hanno fatto solo scarico
Prosegue a ranghi serrati la preparazione della Sampdoria in vista della partita contro la Juve Stabia di lunedì 21 aprile. I blucerchiati si sono ritrovati per un doppio allenamento a Bogliasco sul campo superiore, questa volta non lavorando sul sintetico in preparazione del manto erboso del “Menti”.
La mattinata si è svolta sul campo superiore a base di esercitazioni tecniche e conclusioni a rete agli ordini di Alberico Evani e del suo staff tecnico. Pomeriggio invece che è cominciato con una sessione di videoanalisi, seguita da torelli, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella su spazi ridotti.
Gli staff tecnico e medico della Sampdoria stanno prestando particolare attenzione alle energie dei calciatori blucerchiati, adottando percorsi di scarico programmato per loro.
Sampdoria, scarico programmato per Venuti, Veroli e Yepes. Doppia seduta per gli altri
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cittadella, il Luigi Ferraris trascina la Serie B al record di spettatori. I numeri
Alla ripresa dei lavori di martedì 15 aprile pomeriggio, infatti, M’baye Niang, Giuseppe Sibilli e Ronaldo Vieira hanno svolto lavori di scarico muscolare che erano programmati in agenda. Tutti e tre sono rientrati regolarmente a lavorare col gruppo nella giornata successiva, ma al loro posto altri tre giocatori hanno lavorato individualmente scaricando le fatiche.
Lorenzo Venuti ha effettuato lavori di scarico sia al mattino sia al pomeriggio, mentre Davide Veroli solamente nella prima parte della giornata. Gerard Yepes, invece, è rimasto a riposo nella seduta pomeridiana. Tre sono ritornati in gruppo e tre hanno dosato sforzi ed energie, per preservare la condizione. Alberico Evani ha bisogno di tutti quanti i suoi giocatori e, soprattutto, che siano in forze per poter dare il massimo nelle 5 finali rimaste. La Sampdoria si ritroverà a Bogliasco al pomeriggio di giovedì 17 aprile per proseguire i lavori verso la Juve Stabia.