L’ex Sampdoria Edgar Barreto ripartirà dall’Olanda, adesso è ufficiale. Il paraguaiano ha firmato con il NEC Nijmegen, sua ex squadra
Adesso è ufficiale, Edgar Barreto riparte dall’Olanda, dopo aver rescisso il suo contratto con la Sampdoria. Il paraguaiano torna al NEC Nijmegen, dopo tredici anni, dove ha militato dal 2004 al 2007. Una notizia che era nell’aria, viste anche le parole direttore generale della squadra olandese, che aveva confidato l’intenzione di sentire il calciatore, dopo la rottura con i blucerchiati.
Barreto ha firmato un contratto della durata di un anno, con l’aggiunta di un opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione. Quello che l’ha convinto però è la possibilità di intraprendere la carriere da allenatore. Partendo dalle giovanili del NEC Nijmegen, una volta appesi gli scarpini al chiodo.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, ufficiale taglio degli stipendi: ecco quanto risparmia Ferrero
Lo stesso Barreto aveva spiegato quali erano le sue intenzioni per il futuro: “Sto facendo il corso per allenatore ma se capita l’occasione, se c’è la possibilità, voglio giocare ancora e togliermi qualche altra soddisfazione. Se qualcuno pensa che io abbia rescisso perché non sto bene fisicamente, sbaglia”.
Il paraguaiano e la squadra di Corte Lambruschini di sono divisi dopo 5 anni. Il centrocampista, prelevato nel 2015 dal Palermo, ha collezionato 110 presenze in blucerchiato e 5 reti. Barreto ha anche indossato la fascia da capitano, oltre ad esser entrato nel cuore dei tifosi della Sampdoria, grazie alle sue prestazioni e la tanta grinta messa sul campo in ogni occasione.