Ronaldo Vieira non è ancora al meglio: due i nomi per sostituire, eventualmente, il centrocampista in Juve Stabia-Sampdoria
Chi gioca a centrocampo contro la Juve Stabia? Alberico Evani e Attilio Lombardo confermeranno il 4-3-3 con Matteo Ricci regista e Leonardo Benedetti mezzala a sinistra. Qualche dubbio sulla mezzala destra, dato che Ronaldo Vieira non è ancora al meglio a causa di una botta alla caviglia che ne ha condizionato la settimana di allenamenti.
Nella testa dell’allenatore blucerchiato è lui il titolare e, a più di un giorno dalla partita del 21 aprile, c’è l’idea che possa giocare lui. In caso contrario, però, sono due le alternative per la Sampdoria per completare il reparto insieme a Ricci e Benedetti.
Juve Stabia-Sampdoria: pronto uno tra Meulensteen e Yepes al posto di Vieira
Verso Juve Stabia-Sampdoria, Ronaldo Vieira ancora in dubbio: i ballottaggi
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Juve Stabia-Sampdoria: torna Mbaye Niang. La scelta su Bartosz Bereszynski
La prima porta il nome di Melle Meulensteen. L’olandese non gioca da titolare dal 16 marzo con la Reggiana. Ha guardato i compagni con Frosinone e Spezia e con il Cittadella è entrato a mezzora dalla fine. Può dare fisicità e geometrie, anche se da mezzala rischia di rendere meno rispetto al ruolo davanti alla difesa.
L’altro nome è quello di Gerard Yepes. Appena 4 minuti per lui nella scorsa partita, ma 180 tra Frosinone e Spezia. Da mezzala sa giocare. Ha voglia di fare bene, di dare il suo contributo per questa salvezza.