La Sampdoria di Alberico Evani deve migliorare il rendimento fuori dal Luigi Ferraris, in Serie B nessuno peggio dei blucerchiati…
La Sampdoria deve rimboccarsi le maniche dopo un’annata dove è andato quasi tutto storto, non ci sarà il ritorno in Serie A dei liguri ma evitare la Lega Pro è diventato l’obiettivo dell’annata. Alberico Evani cerca la reazione della squadra, l’atteggiamento e la concentrazione decideranno le sorti dei liguri nelle ultime domeniche.
I genovesi hanno da disputare le ultime 5 giornate, 3 delle quali (Carrarese, Catanzaro e il recupero contro la Juve Stabia) fuori dal Luigi Ferraris. In tal senso Alberico Evani dovrà lavorare molto sulla fase difensiva visto che la Sampdoria (al pari del Mantova con 31 goal) è la peggior difesa in trasferta della cadetteria. Quindi già dalla prossima sfida a Carrara allo stadio Comunale dei Marmi servirà un cambio di rotta.
Fuori da Genova la difesa balla
Sampdoria, Alberico Evani deve invertire la tendenza: fuori dal Ferraris nessuno ha fatto peggio. Il dato
LEGGI ANCHE Biglietti Juve Stabia-Sampdoria, perché non rimborsarli? Il comunicato
Alberico Evani si gioca il tutto per tutto con gli ultimi 15 punti della stagione, l’obiettivo è conquistare la salvezza evitando anche i play-out. Motivo per cui bisognerà dimenticare tutto quello che la Sampdoria ha fatto fino a questo momento e ripartire dalla vittoria interna contro il Cittadella.
La trasferta di Carrara, la gara interna contro la Cremonese e la partita di Catanzaro potrebbero già delineare alcuni aspetti. Ma se così non fosse la Salernitana al Ferraris e la Juve Stabia al Romeo Menti decideranno tutto.