Anche Roberto Mancini ha voluto dare un ultimo saluto sui social a Papa Francesco, il post della leggenda della Sampdoria
Il mondo dice addio a Papa Francesco. Il Pontefice si è spento nelle prime ore della mattina di lunedì 21 aprile, facendo piombare nel lutto e nel dolore moltissimi fedeli e non in giro per il mondo. Non è rimasto indifferente all’evento nemmeno il calcio italiano, che ha sospeso ogni partita dalla Serie A ai Dilettanti nel giorno della scomparsa.
In serata, poi, anche Roberto Mancini ha voluto dedicargli un ultimo saluto via social. Lui che, poche settimane fa, aveva pubblicato proprio su Instagram un video in cui faceva gli auguri di pronta guarigione a Francesco nei giorni in cui era ricoverato al Policlinico Gemelli per via delle infezioni polmonari e complicanze respiratorie. Appresa la notizia della morte, la Leggenda della Sampdoria gli ha detto addio con un post dalla didascalia “Riposa in pace Papa Francesco” e due coppie di mani giunte in preghiera.
Sampdoria, Roberto Mancini: “Riposa in pace Papa Francesco”
SOCIAL – Sampdoria, l’ultimo saluto di Roberto Mancini a Papa Francesco. Il post
LEGGI ANCHE Sampdoria Primavera, partita col Torino rinviata: c’è già la data di recupero
Oltre alla didascalia, Mancini ha voluto condividere lo scatto della visita della delegazione della Nazionale italiana di calcio in Vaticano, nell’ottobre del 2019, quando l’ex ct ha regalato a Papa Francesco una maglia dell’Italia (in quel caso verde) con il cognome “Bergoglio” e il numero 10.
Grande appassionato di calcio e tifoso del San Lorenzo in Argentina, aveva ringraziato in quell’occasione gli Azzurri per la loro missione di rendere felici le persone grazie a un pallone. Un ricordo rimasto impresso anche ad Alberico Evani, vice di Mancini in Nazionale e anche lui ha voluto dedicargli un post di ricordo e saluto.