La presenza di Roberto Mancini, gli arrivi di Evani e Lombardo hanno portato entusiasmo alla Sampdoria, che deve evitare la Serie C
Passato il surreale lunedì 21 aprile, con la morte di Papa Francesco che ha portato ai rinvii di tutte le partite in programma, la Sampdoria deve pensare subito alla partita con la Carrarese di venerdì 25 aprile. I blucerchiati si giocano una salvezza per cui, come scrive Tuttosport, non basterà certo il ritorno, seppur senza ruolo ufficiale nell’organigramma, di Roberto Mancini.
L’avvento di Alberico Evani, Attilio Lombardo e il ritorno di Andrea Mancini come direttore sportivo hanno dato carica emotiva, ma non basta:
La Samp riuscirà a non fi nire in C per la prima volta nella sua storia? Certo, aver affidato la squadra a Evani e alla glorie blucerchiate di stampo manciniano, ha portato la carica giusta. Ma la squadra, che oggi disputerebbe i playout con quel Cittadella battuto nell’esordio del nuovo corso, deve fare un salto di qualità.
Sampdoria, il calendario per evitare la Serie C
Sampdoria, Tuttosport: calendario difficile, non basta Roberto Mancini per evitare la Serie C
LEGGI ANCHE Sampdoria, infortunio Gennaro Tutino: operazione a inizio maggio. Le condizioni
Anche perché il calendario è tutt’altro che semplice. La Sampdoria avrà i due scontri diretti con Carrarese e Salernitana e, nel mezzo, le partite con Cremonese e Catanzaro: i primi hanno lo Spezia nel mirino, i secondi vogliono blindare i playoff. Al termine di tutto la Juve Stabia, che il 13 maggio potrebbe aver già la certezza di essere negli spareggi.
ll calendario è tosto:
Perché il calendario sarà piuttosto tosto e per quel che s’è visto nell’1-0 inflitto al Cittadella, i blucerchiati dovranno crescere, e non di poco.
La classifica, in zona salvezza, al momento dice:
11. Carrrarese 38
12. Frosinone 38
13. Mantova 37
14. Brescia 35
15. Sudtirol 35
16. Sampdoria 35
17. Cittadella 35
18. Salernitana 33
19. Reggiana 32
20. Cosenza 27 (-4)