Da Borini a Ronaldo Vieira fino a Leonardo Benedetti: gli uomini che possono portare alla salvezza la Sampdoria di Alberico Evani
Per lo sprint salvezza la Sampdoria può contare su nuove energie. Non solo quelle di Alberico Evani e Attilio Lombardo, ma anche di quei giocatori rivitalizzati e recuperati dal nuovo corso. E il rinvio contro la Juve Stabia potrà consentire anche di migliorare le condizioni di questi ultimi, come Fabio Borini.
Il numero 16 è stato reintegrato e, come scrive La Gazzetta dello Sport, sarà uno degli uomini chiave della Sampdoria. Con lui anche Ronaldo Vieira, che ha mostrato grandi progressi contro il Cittadella:
Ma Evani spera che i progressi mostrati da Vieira nell’ultima partita giocata dalla Samp vengano confermati da qui a fine stagione. Si era rivisto titolare a La Spezia, nell’ultima gara della gestione-Semplici, mantenendo la titolarità del ruolo anche dopo il cambio di allenatore. Contro i campani ieri sarebbe partito di nuovo titolare come mezzala.
Sampdoria, Fabio Borini titolare con la Carrarese: Ronaldo Vieira…
Sampdoria, Gazzetta: da Fabio Borini a Ronaldo Vieira, ecco gli uomini-salvezza di Alberico Evani
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tuttosport: calendario difficile, non basta Roberto Mancini per evitare la Serie C
Oltre a Vieira, attenzione anche a Leonardo Benedetti, tornato a sorpresa dal primo minuto e tra i più positivi:
Una fiducia ricambiata, perché proprio da lui era partito il pallone per il goal decisivo di Sibilli contro la squadra di Dal Canto.
Non si possono dimenticare Bartosz Bereszynski, che sarebbe rientrato dal primo minuto dopo la squalifica contro il Cittadella, e proprio Fabio Borini. I giorni in più gli serviranno per essere al meglio per la trasferta con la Carrarese:
L’annuncio del suo reintegro – complice, ahimè, il nuovo intervento a cui dovrà essere sottoposto Tutino – è stato un’autentica scossa per tutto l’ambiente, in campo e fuori. Questi giorni di allenamento gli permetteranno di accelerare sulla via di una condizione ottimale, in vista di un suo possibile utilizzo da titolare già a Carrara. Borini gladiatore, come la Samp che sta forgiando Evani.