Verso il rinvio altre due partite di Serie B per via dei funerali di Papa Francesco, in programma sabato 26 aprile. L’annuncio del ministro Musumeci e il comunicato del Coni
La Serie B potrebbe fermarsi di nuovo per Papa Francesco. Dopo il rinvio di tutta la 34ma giornata, inizialmente programmata per il 21 aprile (giorno della morte del Pontefice) e la riprogrammazione in blocco al 13 maggio, cambieranno data e orario anche le gare di sabato 26 aprile. In quel giorno, infatti, è stato fissato, alle ore 10:00, il funerale del Santo Padre, mancato all’età di 88 anni.
Così che le istituzioni hanno praticamente disposto il rinvio delle manifestazioni sportive di quel giorno. La Serie A è stata rinviata e, anche se la Lega Serie B non ha ancora effettuato un comunicato ufficiale, lo stesso dovrebbe avvenire per la cadetteria. Innanzitutto è stato Giovanni Malagò, presidente del Coni, a invitare al rinvio delle manifestazioni sportive di sabato 26 aprile. Qui il comunicato del Comitato Olimpico:
Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, recependo le indicazioni contenute nel DPCM odierno, invita le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a sospendere ogni evento sportivo in programma sabato 26 aprile, nella giornata delle esequie del Santo Padre Francesco, rinnovando altresì l’invito a far osservare un minuto di silenzio nelle manifestazioni agonistiche che si disputeranno nell’arco della settimana per onorare la memoria del Pontefice
Serie B, funerali Papa Francesco: verso il rinvio Sudtirol-Juve Stabia e Catanzaro-Palermo
Serie B, funerali Papa Francesco: rinviate le due partite di sabato 26 aprile. L’annuncio
LEGGI ANCHE Biglietti Juve Stabia-Sampdoria, società al lavoro per ottenere i rimborsi per i tifosi
Poi è stato il Ministro della Protezione civile e politiche del mare, Nello Musumeci, ad annunciare che le partite non saranno giocate. Quindi si attende solo il comunicato ufficiale della Lega Serie B per sancire che Sudtirol-Juve Stabia (ore 15.00) e Catanzaro-Palermo (ore 17:15) saranno posticipate. Con due di queste la Sampdoria deve ancora giocare, peraltro la gara coi campani è stata quella rinviata al 13 maggio per la morte di Papa Francesco.
Il rinvio potrebbe essere di solo un giorno. Le due partite di Serie B potrebbero essere recuperate già domenica 27 aprile, ma ancora non c’è la certezza ufficiale.