La Sampdoria ha chiuso il bilancio al 31 dicembre 2024 con un rosso di 40,6 milioni: Joseph Tey ha garantito al Cda l’impegno per la prossima stagione
Mercoledì 30 aprile c’è la prima convocazione dell’Assemblea degli azionisti della Sampdoria per l’approvazione del bilancio chiuso al 31 dicembre 2024. Un bilanio che, per il sesto anno di fila, si è chiuso con il segno negativo: rosso di 40,6 milioni, circa undici in più rispetto a un anno fa (-29,8 milioni), come riporta Il Secolo XIX.
E’ il primo bilancio interamente riconducibile alla nuova proprietà. Il progetto Sampdoria sta andando avanti e andrà avanti anche la prossima stagione, con il Cda, attualmente composto da Matteo Manfredi, Raffaele Fiorella e Maheta Matteo Molango, che ha ottenuto rassicurazioni per la prossima stagione da Joseph Tey. L’investitore di Singapore avrà raggiunto, al 30 giugno, circa 105 milioni di investimenti.
Bilancio Sampdoria, niente effetti positivi degli accordi di ristrutturazione
Bilancio Sampdoria, rosso di 40,6 milioni: Joseph Tey garantisce anche per il 2025/26. Le cifre
LEGGI ANCHE Sampdoria-Torino Primavera, incubo per Alessandro Lupi: retrocessione a un passo. La partita
I soldi sono stati utilizzati per completare il nuovo centro sportivo Gloriano Mugnaini, ma anche per saldare circa 30 milioni di debiti derivanti dagli accordi di ristrutturazione e per acquistare calciatori a titolo definitivo come Estanis Pedrola e Giovanni Leoni.
Il bilancio sottolinea – si legge sul principale quotidiano genovese – come il 2024 sia stata anche l’anno della fine della controversia con Massimo Ferrero. La Blucerchiati Spa ha rilevato le azioni della Sampdoria in mano a Sport Spettacolo Holding, diventandone azionista al 99,96%. E, inoltre, la società blucerchiata è entrata al posto della Ssh nel contratto di leasing del Baciccia. Nel bilancio pesano anche, rispetto a un anno fa, i mancati effetti positivi degli Accordi di ristrutturazione, pari a oltre 55 milioni di euro.