C’è attesa in Serie B per la risposta sul ricorso presentato dal Cosenza sulla penalizzazione di quattro punti per violazioni amministrative
La classifica di Serie B in zona retrocessione potrebbe cambiare. Il Cosenza, ultimo con 27 punti, ha presentato il ricorso contro i 4 punti di penalizzazione inflitti quasi a inizio campionato. Quattro punti che potrebbero far andare i calabresi a 31, a quattro punti da Cittadella, Sampdoria, Sudtirol e Brescia.
Tra la giornata di oggi (mercoledì 23 aprile, ndr) e domani è attesa la decisione del Tar del Lazio sul ricorso della società di Guarascio. L’attesa è alta, con il Cosenza che potrebbe vedersi restituire i punti tolti dal Tribunale Federale Nazionale (confermati dalla Corte Federale d’Appello) per violazioni di natura amministrativa, segnalate dalla Covisoc.
Serie B, il ricorso del Cosenza cambia la classifica?
Serie B, ricorso del Cosenza contro la penalizzazione: la data della sentenza
LEGGI ANCHE Bilancio Sampdoria, quasi 70 milioni di spese per i tesserati nei due anni di Serie B
Con il Cosenza a 31 punti, a cinque giornate dalla fine, la corsa salvezza cambierebbe ancora. Al momento i calabresi sono con un piede e mezzo in Serie C, ma se il Tar del Lazio dovesse accogliere il ricorso, gli scenari cambierebbero in modo netto. Anche la Sampdoria, quindi, è molto interessata da questa vicenda.
Intanto mancano cinque partite. Tra la Carrarese – il 25 aprile – e la Juve Stabia – il 13 maggio – ci sono le tre gare contro Catanzaro, Cremonese e Salernitana. E’ un calendario tosto che la Sampdoria deve affrontare con la consapevolezza di avere una rosa che può giocarsela con tutti gli avversari.