In due anni immessi 105 milioni per Joseph Tey: dal bilancio della Sampdoria ecco dove sono andati gi investimenti
Il 30 aprile è convocata l’Assemblea degli azionisti della Sampdoria per l’approvazione del bilancio chiuso il 31 dicembre 2024. Un bilancio che ha fatto registrare un passivo di 40,6 milioni, undici in più rispetto ai 29,8 dello scorso anno.
Dalle prime anticipazioni, raccolte dal Secolo XIX, emergono le cifre investite in questi due anni di gestione di Matteo Manfredi. Il supporto e i soldi immessi da Joseph Tey toccheranno, a giugno, i 105 milioni di euro. Con l’imprenditore di Singapore che ha rassicurato i tre membri del Cda (Matteo Manfredi, Raffaele Fiorella, Maheta Matteo Molango) del suo impegno anche per il 2025/26.
Bilancio Sampdoria, i soldi immessi da Joseph Tey
Bilancio Sampdoria, dal Mugnaini agli accordi con i creditori e la ricapitalizzazione: 105 milioni di investimenti per Joseph Tey
LEGGI ANCHE Bilancio Sampdoria, quasi 70 milioni di spese per i tesserati nei due anni di Serie B
I soldi sono stati utilizzati per completare il nuovo Gloriano Mugnaini, per il restyling di SampCity, ma anche per saldare gli Accordi di ristrutturazione (circa 30 milioni) e altri debiti della precedente gestione.
Si va, poi, come si legge sempre sul principale quotidiano genovese, dai 32 milioni di ricapitalizzazione alla sottoscrizione e al versamento in cassa di una quota ulteriore di 20 milioni del prestito obbligazionario convertibile. In più l’erogazione di 38 milioni di finanziamenti soci e, entro giugno, la disponibilità di fornire 15 milioni di finanza aggiuntiva.