Non è al meglio Giuseppe Sibilli che, in vista di Carrarese-Sampdoria, potrebbe non essre rischiato da Alberico Evani
Giuseppe Sibilli potrebbe non giocare dall’inizio contro la Carrarese. Il centrocampista, autore del goal-vittoria contro il Cittadella, ha avuto un affaticamento muscolare nell’allenamento del martedì e ha saltato le partitelle finali. Mercoledì, poi, a due giorni dalla sfida è stato esentato dalla seduta insieme ad Alex Ferrari, Lorenzo Venuti e Ronaldo Vieira.
I quattro – ha scritto la Sampdoria nel report sull’allenamento – torneranno con i compagni per la rifinitura alla vigilia della partita con la Carrarese. Tuttavia, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, l’impiego di Sibilli non è certo.
Carrarese-Sampdoria, Sibilli dalla panchina?
Verso Carrarese-Sampdoria, La Repubblica: Giuseppe Sibilli a rischio. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrari, Sibilli, Venuti e Vieira a parte: le condizioni in vista della Carrarese
Sembrerebbero, infatti, crescere le preoccupazioni intorno all’ex Bari che a Carrara, complice anche il terreno sintetico, potrebbe essere risparmiato. Per Alberico Evani e Attilio Lombardo è un elemento determinante, ma i due sanno bene di non poter rischiare una ricauta che significherebbe perderlo per due partite. Durante la rifinitura lo osserveranno da vicino per capire se può essere schierato contro la Carrarese o se partirà dalla panchina.
Dubbi su chi lo sostituirà nel tridente offensivo. Certi di un posto Fabio Depaoli e Mbaye Niang. A sinistra, senza Sibilli, possibile l’impiego di Leonardo Bendetti, favorito sul francese Remi Oudin, sceso nelle gerarchie.