Leonardo Benedetti potrebbe cambiare ruolo contro la Carrarese: la mossa di Alberico Evani per l’attacco della Sampdoria
Con Giuseppe Sibilli esentato dall’allenamento di mercoledì 23 aprile (rientrerà in gruppo in occasione della rifinitura prima della partenza per Carrara), Alberico Evani ha mischiato le carte in attacco. A sinistra, infatti, nel tridente che avrà Fabio Depaoli e Mbaye Niang, ha provato Leonardo Benedetti.
Lo spezzino è tornato al centro con Evani e Lombardo, che nutrono grande stima per lui. Con il Cittadella ha giocato titolare e sarebbe partito dal primo minuto anche contro la Juve Stabia se la partita non fosse stata rinviata a causa della morte di Papa Francesco. Contro la Carrarese si candida per una maglia come esterno sinistro d’attacco.
Carrarese-Sampdoria, Benedetti a sinistra?
Sampdoria, nuovo ruolo per Leonardo Benedetti. La mossa di Alberico Evani
LEGGI ANCHE Verso Carrarese-Sampdoria, allarme per Massimo Coda: botta alla tibia e ghiaccio. Ecco cos’è successo
Sarebbe un modo per sfruttare le sue doti offensive e, allo stesso tempo, dare equilibrio alla manovra senza correre il rischio di sbilanciarsi troppo. Benedetti scalpita, ha voglia di fare bene e, se Giuseppe Sibilli non ce la farà, toccherà a lui a sinistra.
In stagione, finora non ha ancora segnato in 24 partite, comprese le tre di Coppa Italia. Tornato dall ‘infortunio che lo ha tenuto fuori da fine dicembre a inizio marzo, vuole riprendersi la Sampdoria. E contribuire, magari sbloccandosi, alla salvezza.