Altra cessione per lo Spezia: Thomas Roberts è il nuovo proprietario, ha rilevato la società ligure alla cifra simbolica di un euro
Lo Spezia ha cambiato ancora proprietario. La società è passata a Thomas Roberts, tycoon del private equity statuintense che, a 75 giorni dall’insediamento di Fc32 e del suo co-fondatore Paul Franceis, ha acquisito la società ligure. Le modalià sono le stesse con cui erano usciti i Platek: cessione per un euro.
E’ stata una trattativa-lampo, come racconta Il Secolo XIX. Tutto è maturato in appena 22 giorni, in cui i dirigenti dello Spezia hanno capito che Francis, per problemi personali, e la sua Holding non avrebbero potuto garantire quanto pattuito nel contratto. Da qui è nata la trattativa con Roberts, che ha avuto come tramite Charlie Stillitano.
Cessione Spezia, i dettagli sulla holding
Cessione Spezia, Thomas Roberts nuovo proprietario: società comprata per un euro. dettagli della trattativa
LEGGI ANCHE Cessione Monza, c’è l’interesse anche di Andrea Radrizzani
Roberts ha chiesto solo una settimana. Ha deciso che il presidente sarebbe stato proprio Stillitno e poi ha chiuso l’accordo. Il tutto attraverso la RAM Spezia Holdings LP, con sede negli USA, creata apposta e di cui è unico azionista.
Un altro passaggio di proprietà, dunque, per lo Spezia, terzo in Serie B e impegnato a una rincorsa sul secondo posto del Pisa che, con sette punti da recuperare in cinque giornate, sembra quasi impossibile. La squadra ha appreso la notizia nel primo pomeriggio, prima di iniziare l’allenamento.