Il tecnico della Sampdoria, Alberico Evani, conferma che Fabio Borini sta tornando in condizione e presto potrà tornare in campo
Fabio Borini sta tornando. La condizione fisica del Pirata cresce giorno dopo giorno, in seguito al suo reintegro nel gruppo squadra della Sampdoria dal primo allenamento targato Alberico Evani e Attilio Lombardo, anche grazie alla volontà di Andrea Mancini. Da cinque giorni l’attaccante blucerchiato è anche nella lista ufficiale dei calciatori impiegabili, dopo che la società ha effettuato lo scambio con Gennaro Tutino sabato 19 aprile.
Borini può dunque essere l’acquisto in più della Sampdoria in questo rush finale di campionato. Anche perché Evani stesso, nella conferenza stampa pre Carrarese, ha confermato che la condizione fisica dell’attaccante sta tornando ad essere quella ottimale:
Borini sta cominciando ad aumentare il ritmo e anche la condizione. Lui è un giocatore che per le qualità tecniche non si discute, è inevitabile che sia pienamente dentro il gruppo
Sampdoria, Evani: “Borini sta aumentando ritmo e condizione”. Conto alla rovescia per il ritorno in campo
Sampdoria, Alberico Evani: Fabio Borini sta tornando…
LEGGI ANCHE Cessione Monza, c’è l’interesse anche di Andrea Radrizzani
Se a livello di qualità tecnica, di esperienza e di carisma un giocatore come Borini può essere certamente un rinforzo importante per la Sampdoria, i dubbi vengono prevalentemente dalla forma fisica. L’essersi allenato da solo, lontano dai compagni e dalle partite ufficiali, per quattro mesi ha chiaramente influenzato la sua condizione, che ora deve recuperare.
Ma da quasi 20 giorni il Pirata sta lavorando di nuovo coi compagni, ha giocato anche un tempo nel derby della Primavera per ritrovare il ritmo partita. E il rinvio di Juve Stabia-Sampdoria ha aiutato a far sì che potesse recuperare con più calma ancora per qualche giorno. Anche perché, per la gara di Castellammare, Evani già lo aveva convocato.
Lo staff tecnico blucerchiato non vede l’ora di poter contare su Borini, così come lui non aspetta altro di ritornare in campo, acclamato dai tifosi. Ormai manca poco, a giudicare dalle parole del suo allenatore: il Pirata sta tornando.