Il derby tra Sampdoria e Genoa è anche un derby tra vip: da Paolo Villaggio a Fabrizio De André, passando per Crozza e Luca e Paolo
Sette mesi dopo il goal di Manolo Gabbiadini sotto la Sud è di nuovo tempo di derby. Mercoledì, infatti, Sampdoria e Genoa si sfideranno in una partita che, dopo i grandi risultati della squadra di Ranieri, è molto più decisiva per il grifone. Una sconfitta, infatti, manderebbe di nuovo all’inferno la squadra di Nicola.
Il derby tra Sampdoria e Genoa è sempre stato un derby anche di tifosi vip. Tra intellettuali illustri che, purtroppo non ci sono più, come Fabrizio De André, genoano come il suo grande amico Don Gallo, e Paolo Villaggio, blucerchiato doc.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero: “Lavoriamo per i nostri tifosi”
Per restare nel presente ci sono personaggi famosi del mondo dello spettacolo come i comici Maurizio Crozza, Dario Vergassola e Ugo Dighero, i giornalisti Fabio Fazio, Mikaela Calcagno, Guido Bagatta e Corrado Tedeschi e la conduttrice Antonella Clerici. Atleti di caratura internazionale come Roger Federer e il pugile Marvin Hagler non hanno mai nascosto simpatie blucerchiate, le stesse del gruppo musicale New Strolls e di Rod Steward. Per tornare al mondo dello spettacolo, poi, ci sono Walter Nudo e la velina di “Striscia la notizia” Mikaela Neaze Silva. La Sampdoria vanta anche il tifo di un cuoco stellato come Ivano Ricchebono.
Il Genoa ‘risponde’ con altri tifosi del mondo dello spettacolo. Ci sono i comici Luca e Paolo e Antonio Ornano, i cantautori come Gino Paoli, Jack Savoretti, Sandro Giacobbe e Francesco Baccini. Anche per il grifone ci sono, poi, conduttori come Tullio Solenghi e giornalisti come Selvaggia Lucarelli.