Archiviata la trasferta di Parma con una vittoria, la Sampdoria di mister Ranieri torna a Bogliasco, ranghi completi per il derby
Archiviata la pratica Parma, con un bellissima rimonta da parte dei blucerchiati, è già tempo di derby. Gli uomini di Claudio Ranieri sono tornati a ‘sudare’ a Bogliasco, con un unico obiettivo in testa: vincere e festeggiare nel migliore dei modi la salvezza conquistata sul campo. Ed è difficile trovare un modo migliore della vittoria nella stracittadina.
Gli obiettivi si conquistano attraverso il lavoro, lo sa bene mister Ranieri e ha ripetuto queste parole tutti i gironi ai suoi al ‘Gloriano Mugnaini’. E anche oggi la rosa è stata divisa in due gruppi, come di consueto, nella seduta al centro sportivo blucerchiato.
LEGGI ANCHEParma-Sampdoria, dall’errore al goal: Chabot non si fa mancare niente
Rigenerativo per i giocatori maggiormente impegnati al Tardini, per gli altri, invece, seduta completa, terminata con una partitella a campo ridotto.
La buona notizia per la Sampdoria è che finalmente Ranieri ha tutti a disposizione, ad eccezione di Felice D’Amico, fermato da una microfrattura al piede destro. Superata anche l’incognita legata ai diffidati e alle possibile squalifiche, in casa blucerchiata.
Questa era una delle maggiori insidie della trasferta di Parma, in vista del derby. Contro al squadra di D’Aversa è arrivata l’ottava ammonizione stagionale per Albin Ekdal, ma nessuna squalifica per gli uomini di Claudio Ranieri. Restano in diffida Omar Colley, Alex Ferrari, Karol Linetty, Nicola Murru e Ronaldo Vieira.