In ottica calciomercato la Sampdoria dovrà occuparsi anche della situazione legata a Jeison Murillo e il Celta Vigo. Ecco le ultime novità
Il Celta Vigo ha conquistato la salvezza nella Liga, arrivando quartultimo, un punto sopra il Leganés, retrocesso. Una notizia che scritta così sembra non possa centrare poi molto con la Sampdoria, ma tra le fila della squadra spagnola, dallo scorso inverno gioca Jeison Murillo. Uno colpi più cari dell’era Ferrero, tanto quanto uno dei peggiori, in virtù del rendimento del calciatore con la maglia blucerchiata.
Abbiamo riportato come il colombiano sia stato uno dei protagonisti della corsa salvezza dei galiziani. In Spagna il giocatore ha reso in maniera del tutto diversa rispetto all’ultima avventura in Serie A. E propio le prestazioni di Murillo facevano ben sperare, la dirigenza della Sampdoria, in ottica calciomercato. Il colombiano ai blucerchiati costerà complessivamente 14 milioni di euro tra prestito (circa 2,5 milioni) e obbligo di riscatto (circa 11,5). Milioni da consegnare al Valencia proprietaria del cartellino. Il riscatto fissato a gennaio con il Celta Vigo vale 16 milioni di euro, cifra che permetterebbe alla società del presidente Massimo Ferrero di fare una plusvalenza di 2 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Gagliardini e le genovesi: un feeling che preoccupa la Sampdoria
Una cifra importante, importantissima dopo la crisi economica in cui le società calcistiche versano. Conseguenza del Coronavirus. E i galiziani, per assicurarsi le prestazioni dell’ex Valencia, Barcellona e Inter a titolo definitivo avrebbero dovuto versare la cifra pattuita, nei giorni scorsi. Cosa che poi non è avvenuta.
Nonostante questo però il Celta Vigo sembra abbia assolutamente voglia di trattenere il calciatore, almeno per un’altra stagione. Servirà, però, trovare un nuovo accordo con la società di Corte Lambruschini. Potrebbe essere la via che prevede l’inserimento di bonus e pagamenti dilazionati nel tempo. A patto però che la cifra, già stabilita, non venga ritoccata o rivista al ribasso.