Il Cagliari di Giulini starebbe provando a strappare Claudio Ranieri alla Sampdoria, ma il tecnico romano a Genova sta bene
La grande stagione di Ranieri alla guida della Sampdoria ha fatto accendere le sirene di una vecchia conoscenza del tecnico romano: si tratta del Cagliari. I sardi, allenati da lui tra il 1988 e il 1991, già nel 2015, nel 2016 e nel 2018 aveva riprovato a portarlo ancora in Sardegna. Ranieri è un vecchio pallino di Giulini, che sta ricevendo messaggi dai tifosi, vogliosi di avere Sir Claudio nell’anno del centenario.
Ranieri, però, alla Sampdoria sta bene. Ha raggiunto l’obiettivo salvezza e, nonostante l’amarezza per il derby perso, ha portato a cena fuori tutta la squadra. Il suo contratto di 1,8 milioni all’anno scade nel 2021 e, nonostante non sia usuale per un allenatore iniziare la stagione in scadenza, non è ancora in programma un incontro con Ferrero per discutere di un eventuale rinnovo.
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero e nuova società: il punto
Poche squadre, escluse le top, possono corrispondere un simile ingaggio a un allenatore anche la stessa Sampdoria, in caso di rinnovo, difficilmente potrà promettergli la stessa cifra. In questo senso Ranieri dovrà venire incontro alla società accettando un eventuale riduzione dello stipendio. I dubbi, che al momento Sir Claudio non ha, potrebbero arrivare solo in caso di un’offerta dall’estero, dove Ranieri è molto stimato.