Claudio Ranieri dovrà fare a meno di Thorsby contro il Milan, un’assenza importantissima per la Sampdoria, visti i numeri del norvegese
Mercoledì prossimo Claudio Ranieri, contro il Milan, dovrà rinunciare al suo “mister dove lo metti sta”. Morten Thorsby si è conquistato un poto da titolare con la Sampdoria, grazie alle sue prestazioni, allo spirito con cui interpreta ogni gara e alla sua duttilità tattica. Tutte caratteristiche che hanno colpito l’allenatore blucerchiato, tanto da non rinunciarci praticamente mai.
23 partite disputate in Serie A, fino a questo punto della stagione, di cui 21 da titolare e 2 subentrando dalla panchina, 1993′ giocati in blucerchiato. Numeri che dimostrano l’importanza del norvegese, nonostante sia solo al suo primo a Genova.
LEGGI ANCHE: Una cordata vuole il Torino? Cairo smentisce
Thorsby per Ranieri è stato una sorta di amuleto, dato che il tecnico romano lo ha schierato in diverse posizioni, dal centrocampista centrale, al terzino destro, all’ala, sempre sulla stessa fascia. Riuscendo a mettere a segno anche un goal e un assist.
A testimonianza dell’importanza del giocatore, per gli equilibri della Sampdoria, c’è anche l’emblematica statistica legata ai chilometri percorsi: 11,516. Thorsby è il calciatore che ne ha macinati di più nell’intera rosa a disposizione di mister Ranieri.
Numeri che inevitabilmente portano la testa al prossimo impegno, con il Milan. I rossoneri sono una delle squadre rivelazione, di questa ripartenza del campionato. E la dinamicità del norvegese inevitabilmente mancherà a tutta la Banda Ranieri. Uno tra Bertolacci e Ronaldo Vieira avrà l’arduo compito di sostituire “mister dove lo metti sta”.
Non una passeggiata, visto l’impegno e la dedizione che il calciatore mette in ogni gara e che gli sono valsi i gradi di titolare.