Marco van Basten ha criticato il campionato italiano e anche la Sampdoria, per due acquisti fatti nell’ultima finestra estiva di mercato
Il calcio italiano negli ha perso sempre più fascino e campioni, a favore di altri campionati. Il confronto con gli 80 o 90 ad oggi purtroppo è abbastanza impietoso, vista la quantità di stelle che sono transitate per la Serie A, in quel periodo magico. Su questo argomento è intervenuto Marco van Basten, icona del Milan e vincitore di tre palloni d’oro.
Il cigno di Utrecht, ai microfoni di Ziggo Sport, non lesinato critiche verso il campionato italiano. Facendo, neanche tanto velatamente, riferimento alla Sampdoria. Partendo dalla scelte di de Light di accasarsi alla Juventus e arrivando alle ultime operazioni di mercato dei blucerchiati in Eredivisie:
LEGGI ANCHE:
LEGGI ANCHE: Cessione Sampdoria: Ferrero tratta con Segafredo e un gruppo estero
“De Ligt ora gioca contro giocatori che, a mio avviso, non hanno nemmeno giocato un ruolo importante nel campionato olandese”.
Come detto un riferimento neanche troppo velato alla Sampdoria, da parte di Van Basten, per gli acquisti di Morten Thorsby e Julian Chabot. Arrivati nell’ultima sessione estiva di calciomercato, rispettivamente dall’Herenveen e dal Groningen.
Van Basten quindi ha dimostrato di non avere particolare stima della Serie A, ma come se non bastasse ha voluto rincarare la dose: ” Spagna, Inghilterra e Germania sono attualmente migliori del campionato italiano”.