Calciomercato, il futuro di Emil Audero potrebbe essere lontano dalla Sampdoria. Il mercato potrebbe portare soldi freschi e un clamoroso ritorno a Genova…
La stagione è finita con il pareggio, abbastanza deludente, di Brescia e ora la Sampdoria inizierà a operare sul calciomercato. Alcune operazioni sul mercato, come quella di Damsgaard, sono già state fatte, altre, soprattutto in uscita, verranno definite strada facendo. Come quella di Emil Audero che sembra essere sempre di più sul piede di partenza e non a certo alle cifre pagate alla Juventus…
Il portiere blucerchiato ha vissuto una stagione con pochissimi alti e molti bassi, finendo, poi, in anticipo il campionato perché Ranieri ha scelto di proteggerlo dopo aver subito ben 60 reti e dare fiducia a Wladimiro Falcone (5 reti subite in due gare). La stagione 2020/21 di Audero, quindi, è terminata con la papera sul goal del 2-0 di Bernardeschi in casa della Juventus. Una stagione che, stando alle voci di mercato, potrebbe essere stata l’ultima a Genova.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: chi resta, chi va e gli incerti
Acquistato due anni fa per 20 milioni dalla Juventus, il numero uno della Sampdoria potrebbe salutare per una cifra simile (su transfermarkt vale 12 milioni), così da garantire alla società blucerchiata anche una plusvalenza. Oltre a Colley, sembra essere lui l’indiziato da sacrificare sul mercato.
Dopo una prima stagione buona (51 goal presi), Audero quest’anno è naufragato con il resto della squadra, dimostrando molte insicurezze nella gestione del reparto e, soprattutto, nelle uscite. Vero, grande difetto di un portiere arrivato come titolare della Nazionale Under 21 della nostra Italia. Una cessione, per una cifra congrua, non farebbe disperare i tifosi (chel l’hanno presa di mira), né la società che, a fronte di una possibile plusvalenza, lo cederà problemi. Magari con qualche rimpianto per quello che sarebbe potuto essere…