Di Francesco e Giampaolo sono pronti a tornare in panchina, il primo è il nuovo tecnico del Cagliari, il secondo è vicino al Torino
Due ex Sampdoria sono in rampa di lancio. Di Francesco è ufficialmente il nuovo allenatore del Cagliari, ma non solo dato che avrà un ruolo più simile alla figura del ‘manager all’inglese’, piuttosto che la semplice guida tecnica. Contratto dalla durata biennale e per il quale è stata rifiutata la corte della Fiorentina.
Di Francesco arriva in Sardegna e prende il posto di un altro allenatore con un passato, anche da calciatore, blucerchiato: Walter Zenga. Giulini, presidente della squadra rossoblù, ha deciso di virare sul tecnico nato a Pescara. Andando contro il parere dell’ormai ex direttore sportivo del Cagliari, Marcello Carli.
Una scelta forte, che dimostra la fiducia che la società sarda ha nel lavoro di Di Francesco. Nonostante una stagione disastrosa, usando un eufemismo, sulla panchina della Sampdoria, per le prime sette giornate di questo campionato.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria: Belhanda e Feghouli due colpi per Ranieri?
Da Di Francesco a Giampaolo. Da un ex Sampdoria all’altro, perché anche Marco Giampaolo sembra destinato ad una nuova avventura, dopo il “naufragio Milan”. Ai microfoni di Sky Sport Moreno Longo, alla fine di Bologna-Torino, ha reso nota la fine della sua avventura in granata, iniziata subentrando a Walter Mazzarri. Un’ altra coincidenza sul passato in blucerchiato.
Giampaolo è il grande favorito per il Torino. Viste anche le scelte di Cagliari e Fiorentina, che ha confermato Iachini, che erano le altre società interessate al tecnico di Bellinzona. Prima però dell’ufficialità bisognerà trovare l’accordo sulla buona uscita con il Milan.
Situazione totalmente diversa rispetto a Di Francesco, dato che il suo rapporto con la Sampdoria si è concluso con la risoluzione consensuale, con buonuscita, e non con un esonero.