Prende quota l’interesse della Sampdoria per Ernesto Torregrossa: ecco il confronto tra l’attaccante del Brescia e La Gumina. Chi vale di pià? Ecco la nostra analisi.
Entrambi siciliani, Torregrossa ha 28 anni e La Gumina 24. Dal punto di vista anagrafico si tratta di due giocatori diversi, uno pienamente maturo, l’altro ancora giovane. Ma il bomber in forza al Brescia è in grado di ricoprire all’occorrenza il ruolo di ala offensiva sinistra. I valori di mercato sono analoghi se consideriamo la differenza di età. Secondo Transfermrkt, La Gumina vale 3,8 milioni di euro, contro i 2,4 di Ernesto Torregrossa.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, per Torregrossa si fa sul serio

Passiamo al confronto del rendimento.
Torregrossa ha macinato chilometri e partite in serie C (82 con 19 goal )prima di approdare in serie B dove ha collezionato 136 presenze segnando 38 goal e fornendo 24 assist ai compagni.
La Gumina ha bruciato le tappe: dalla Primavera e dal Viareggio alla serie B, dove ha messo insieme 14 goal e due assist in 61 presenze, con una media realizzativa simile.
In Serie A invece Antonino ha raccolto 31 gettoni, conditi da 2 goal e 2 assist. Per Torregrossa, che ha esordito quest’anno, il bottino è più ricco: 7 goal e tre assist.
Probabilmente il futuro è dalla parte dell’attaccante palermitano arrivato in blucerchiato nell’ultima sessione invernale. Ma Torregrossa sembra aver avuto un migliore impatto con la massima serie, come dimostrato anche dall’ultima partita disputata, proprio contro i ragazzi di sir Claudio.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Belhanda e Feghouli due colpi per Ranieri?
Torregrossa- La Gumina: numeri a confronto. Fonte Transfermrkt