E’ già tempo di calciomercato per la Sampdoria e con il probabile arrivo di Giampaolo al Torino potrebbe aprire ‘la pista Murru’
Il calciomercato estivo aprirà i battenti, ufficialmente, il prossimo 1 settembre, ma nonostante queste le voci e le indiscrezioni hanno iniziato a rincorrersi. In “casa Sampdoria” tengono banco le uscite, viatico per i prossimi acuisti e le tanto chiacchierate plusvalenze.
Tuttosport oggi ha fatto il punto sulle ultime novità dal calciomercato in uscita della Sampdoria, riportando l’interesse di una società di Serie A, per un il terzino blucerchiato Murru. Infatti, Il Torino avrebbe messo nel suo mirino il calciatore.
Complice il possibile arrivo di Marco Giampaolo “sotto la Mole” l’esterno mancino sarebbe stata una precisa richiesta del Maestro, visto che il giocatore è stato allenato proprio dal tecnico di Bellinzona nella sua esperienza a Genova. La scelta di Murru sembrerebbe anche essere una pista di calciomercato più semplice da intraprendere per il direttore sportivo Davide Vagnati. Dato che la prima scelta in quel ruolo, Fares della SPAL, sembra essere molto vicino alla Lazio.
LEGGI ANCHE: Concordati Ferrero e Sampdoria in garanzia: ecco cosa non quadra
La possibile partenza di Murru potrebbe essere ‘spinta’ dalla buona stagione di Tommaso Augello, al primo anno con la Sampdoria, che nella seconda parte di stagione si è giocato spesso con l’ex Cagliari una maglia da titolare sulla fascia sinistra.
Augello in questa annata blucerchiata è sceso in campo 17 volte tra campionato e Coppa Italia, mettendo a referto 2 assist. Mentre Murru può contare 29 presenze complessive, anche lui nelle due competizioni e un solo assist. Entrambi classe 94′, il primo dopo un avvio di stagione da comprimario è riuscito a guadagnarsi la fiducia di Ranieri. Partendo titolare ben 9 volte nelle 13 partite della ripresa del campionato, rispetto al suo collega di reparto, impiegato solo 3 volte dal 1′ come terzino sinistro.
L’estate della Sampdoria sarà ovviamente caratterizzate dalle tante indiscrezioni di calciomercato, dalla ricerca dei migliori colpi possibili in entrata. Vendere bene, però, sarà necessario per attrezzare poi una rosa in grado di non essere risucchiata nella lotta salvezza come accaduto nella stagione appena conclusa.